Un volto nuovo della Black Music in Italia, LeBron Johnson, cantante dalla voce potente e raffinata al tempo stesso, una timbrica calda e suadente.

Originario della Nigeria classe 1998, arriva in Italia nel 2017.

Inizia da subito a frequentare la Chiesa Evangelica di Ravenna, canta e suona Gospel nel coro. LeBron si ispira all’inizio alla musica Black, dal Soul, al Funk con influenze R&B, arrangiando canzoni famose a suo piacimento, per poi iniziare davvero il proprio percorso come compositore.

La band viene formata nel 2021 con Andrea Pititto, in arte Andy Pitt, chitarrista e ideatore del progetto: con loro Alberto Pavesi alla Batteria, Filippo Romano a Organo/Tastiere + Leslie 760 e Davide Medicina al Basso.

Il 13 Ottobre 2023 la band pubblica i l suo primo LP, intitolato «ANONYMOUS», sotto la produzione artistica di Riccardo Rinaldi aka Ohm Guru (Neffa, Sud Sound System, Colle Der Fomento).

Da quel momento la band inizia a calcare i più prestigiosi palchi italiani ed europei.

La loro musica è pura contaminazione tra Funk/Soul e Blues, con una vena di “musica indipendente”: da questa fusione deriva una sonorità moderna, un sound intenso, intriso di groove e feeling con brani originali e qualche Cover di grandi Big, come Marvin Gaye, Temptations, Nina Simone e artisti odierni come Tom Misch e Black Pumas.